| FORUM | ||||
|
Cette huile du Lac de Garde est elle DOP?Sinon en avez vous car j'en voudrais mais uniquement DOP. Merci Domanda posta da: Jérôme DE ROSSI Catgorie/Sujet
|
||||
|
Il est dop. région du lac de Garde, près de Sirmione. Risposta da: O.I.P. ( www.seulementproduitsitaliens.fr ) |
||||
|
Donc le logo DOP obligatoire doit être visible sur la bouteille et sur votre photo je ne le vois pas ! Peut-être sur la face arrière ? Merci pour votre réponse. Risposta da: Jérôme DE ROSSI |
||||
|
I messed up, Comincioli est DOP la Morette pas. en dépit d'être un lac de Garde Je joins la fiche technique DESCRIZIONE OLIO L’olio extravergine di oliva arricchisce la produzione aziendalede “Le Morette”; ottenuto dalla prima spremitura a freddo di un’attenta selezione di olive sane della varietà Casaliva, tipica del Lago di Garda. Di colore verde intenso, presenta profumo fruttato, fragrante e sapore delicato, si distingue per la sua elevata digeribilità, che lo fa suggerire per la dieta dei neonati. Si consiglia per numerosi condimenti a crudo, su piatti leggeri, pesce bollito e alla griglia, carni bianche. Ideale sugli antipasti delicati di pesce di lago e di mare. DATI PRODUTTIVI Olive della varietà Casaliva e Frantoio. ZONA DI PRODUZIONE Sponda Est del Lago di Garda. RACCOLTA Rigorosamente a mano, ad inizio novembre, con olive sane e mature. SPREMITURA Lavorazione a freddo secondo il metodo tradizionale discontinu Risposta da: O.I.P. ( www.seulementproduitsitaliens.fr ) |
||||